La danza degli elementi
“Ciò che è nell’Universo è nell’uomo,
ciò che è nell’uomo è nell’Universo”
Charaka Samitha
Ti accompagneremo in un viaggio in cui esploreremo il significato più profondo dei cinque elementi che costituiscono la natura: terra, acqua, fuoco, aria ed etere.
Comprenderemo come questi elementi influenzano il corpo fisico, i pensieri e le emozioni, scoprendo, attraverso sequenze appositamente create, cosa significa per ognuno di noi “vivere” la stabilità della terra, la fluidità dell’acqua, la mobilità dell’aria, il calore del fuoco e lo spazio fuori e dentro di noi.
Ispirati dalla filosofia dello yoga e dell’ayurveda, giocheremo con le qualità degli elementi per ripristinare l’equilibrio con noi stessi e il mondo intorno a noi, anche quando la vita quotidiana ti mette alla prova come è successo negli scorsi mesi. Acquisirai strumenti utili a mantenere centratura ed energia anche in occasione di situazioni impreviste e spiacevoli.
Ospiti di un’antica dimora nobiliare all’interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, il più esteso parco naturale del Trentino, ai piedi delle imponenti Dolomiti di Brenta riconosciute Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Gli ampi spazi che caratterizzano il Palazzo Lodron Bertelli offrono le condizioni ideali per un distanziamento naturale, così come la sala che ospiterà le pratiche yoga, opportunamente sanificata prima del ritiro. Il personale della struttura ha seguito corsi di formazione relativi alle nuove misure al fine di tutelare gli ospiti con il massimo impegno e attenzione. Inoltre più volte al giorno viene effettuata una pulizia accurata e la sanificazione dei locali.
L’attenzione ai dettagli che caratterizzano il palazzo si riflette a tavola dove autentiche prelibatezze vengono create con frutta e verdura di stagione per assaporare in pieno i doni della natura.
Commenti recenti