
Lo Yoga e la mitologia induista
Unendo le nostre esperienze e i percorsi di formazione abbiamo ideato per voi un retreat yoga in un posto speciale: un’antica dimora nobiliare all’interno del parco naturale Adamello-Brenta. Un weekend per approfondire la pratica yoga e per prendersi cura di sè coccolandosi con un pomeriggio alla spa, con un buon libro e una tazza fumante di tisana o immergendosi nella natura circostante.
I miti e le leggende del pantheon induista saranno il filo conduttore delle pratiche. I miti sono storie che ci aiutano a dare un senso al mondo e a rispondere agli interrogativi più profondi della nostra esistenza. Spesso rappresentano archetipi comuni alle diverse culture e ci permettono di riconnetterci al nostro lato più spirituale.
Ti guideremo in un viaggio meraviglioso alla scoperta degli Dei e delle antiche leggende induiste attraverso le storie della mitologia classica e i rispettivi asana. Sarà l’occasione per approfondire il significato simbolico delle posizioni che spesso incontriamo nella pratica, alla riscoperta del divino che è in ognuno di noi.
Conoscere i miti associati agli asana ci consente di esplorare livelli più profondi di consapevolezza nella pratica: miti e posizioni sono due strade parallele che, in sinergia, rivelano la saggezza infinita del nostro essere.
Durante il retreat, classi dinamiche di yoga verranno affiancate da momenti di meditazione e pratiche di yin yoga in modo da riequilibrare le energie fisiche e mentali. Il weekend sarà arricchito da due incontri speciali: il primo dedicato all’aromaterapia e all’utilizzo degli oli essenziali per supportare il nostro benessere; il secondo sarà incentrato sull’Ayurveda, l’antica medicina indiana, scienza gemella dello yoga che ancora oggi rivela le sue potenzialità per il mantenimento della nostra salute.
Commenti recenti